AREA VERDE LA PIMPA: COS'E'

Dal 31 marzo è aperta l'area verde LA PIMPA a Gorlago.

Secondo il nostro credo un centro cinofilo non deve ospitare solo cani che non hanno problemi, anzi!

Si deve dare la possibilità a tutti di portare il proprio cane a correre e giocare libero con gli altri cani, e se non sono in grado, lo diventeranno con la pratica costante della comunicazione di gruppo.

Questa pratica è basilare per avere un cane equilibrato, abbiamo quindi ritenuto opportuno agevolare la frequenza costante dell'area verde con tessere molto economiche.

 

I cani prima di essere ammessi vengono sempre sottoposti ad un incontro preventivo gratuito, ne consegue che l'attività di comunicazione si fa con cani equilibrati, in modo da fornire esperienze positive.

 

I cani con problemi di comunicazione sono ben accetti, vengono però gestiti, per un periodo preliminare che varia a seconda del caso specifico, in piccoli gruppi monitorati dall'istruttore con la collaborazione dei proprietari.

 

Per avere la tessera il cane deve essere assolutamente iscritto all'anagrafe canina, avere il microchip, essere regolarmente vaccinato.

 

La differenza rispetto alle pochissime aree verdi comunali è la presenza constante di personale qualificato, che possa insegnare giorno per giorno alla gente il linguaggio del proprio cane.

A tutti gli effetti un luogo di cultura cinofila e civica con lo scopo di ridurre i casi di aggressione e di abbandono.

 

FINALITA' 
 

1) Rafforzare il repertorio comunicazionale del cane con cani di tutte le razze, taglia ed età

 

2) Imparare come comunica il cane con gli altri cani e con noi.

 

3) Impostare la corretta socializzazione nel cucciolo.

 

4) Contrastare il periodo critico giovanile prepuberale e puberale caratterizzato dallo sviluppo ormonale, allenando la comunicazione con cani di tutte le razze e taglie 

 

GIFT CARD.... DA 35€

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UN REGALO ORIGINALE PER COMPLEANNI, MATRIMONI, LAUREE anche ultimo minuto - PRONTA ENTRO 24h TEL 3921166997 - mail: f.giorgiana@gmail.com 

PROVE GRATUITE DI AGILITY TUTTO L'ANNO PRENOTA AL 3921166997

VOLANTINO AGIILITY_2019_2.pdf
Documento Adobe Acrobat [3.0 MB]

Iscriviti alla newsletter!!

Visitatori


Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mi fido della Gio Via Papa Paolo VI 32 24060 GORLAGO Partita IVA:03779760168