Mi fido della Gio: Scuola di Certificazione Europea DTP, affiliata al Biancospino scuola riconosciuta ENCI
Mi fido della Gio: Scuola di Certificazione Europea DTP, affiliata al Biancospino scuola riconosciuta ENCI

Il nostro team

I nostri cani che ritroverete spesso nelle attività presso il centro cinofilo e in IAA (Pet Therapy)

Sono Mich, figlio di Jumanji degli Highlanders e Natascha del Lungo Sentiero.

In casa mi chiamo Mich, ma tutti gli altri mi chiamano CHEBELLOOOOOOO....

Ho un nome molto americano… come quello del famoso guardaspiaggia, e sono anche nato vicino alle due torri… ma erano quelle del centro commerciale....

A due mesi ho iniziato l’educazione di base.

Da li l’approccio all’agility, all’obedience e rally obedience.

Sono appassionato cinofilo fin da piccolo, ho iniziato a “lavorare” durante le lezioni di educazione di base con “Giò” che è "maestra dei cani", con i cuccioli, e subito dopo con cani di tutte le età.

L’aiuto anche nel recupero di cani che non sanno comunicare bene oppure con paure e fobie.

Mi sto specializzando nella ricerca e discriminazione olfattiva, recentemente sono diventato bravino anche nella ricerca di funghi, tartufi e veleni, così aiuto a bonificare i luoghi perché i cani possano passeggiare senza pericoli.

Faccio spesso attivazione mentale, e ….. riporto!!

Seguo spesso la “maestra Giò” quando fa lezioni, per aiutare altre famiglie a “capire” noi cani!!

Adoro l’acqua ed ho un istinto naturale al soccorso, ci metto anima e corpo….

Non per vantarmi ma ho il titolo di CBS Cucciolo ben Socializzato presso la scuola cuccioli da 2 a 6 mesi, BCSG Buon cane sociale classe Giovani da 7-12 mesi, ho ottenuto a settembre 2013 il titolo di BCSA Buon cane sociale classe Adulti.

In ultimo meritato due volte il titolo " molto buono" ad due expo internazionali, perché ho poco pelo :-(, ma piaccio a tutti così!!.

Dal 2013 ho l'idoneità per gli Interventi assistiti con gli animali meglio nota come "Pet Therapy", che in sostanza significa che io adoro aiutare il prossimo a sorrider, a recuparare il buon umore a salutare l'ansia a credere i n se stesso e moolto altro!!, mi stanco molto ma sono felice perché poi mi compro i giochi e le cose da masticare, e ricevo 10.000 coccole di paghetta!!!

Recentemente io e la mia metà Nutella una super labrodor delux, ci siamo messi insieme e abbiamo messo su famiglia, 7 cucciol...ormai sono grandicelli e a due di loro stiamo insegnando il mestiere di teching dog e di Therapy dog, con molte soddisfazioni.

 



Nutella,

Ciao a tutti sono Nutella, sono stata adottata da cucciola dalla maestra Giò, in realta lei doveva cercarmi una famiglia, ma poi mi sono ammalata e a sei mesi ero completamete guarita e ....lei si era affezionata a me. 

Ho imparato a gestire i cani anche se non li adoro per un trauma da cucciola.... ho collaborato tanti anni in classe di socializzazione con i cani più tosti e fisici alla quale so tenere testa, ho fatto ricerca di persone, di tartufi  e infine di veleni seguendo le orme del mio mitico compagno Mich.

Lavoro con le persone fragili, porto conforto o come dice Giorgiana, sono una Therapy dog! tutti mi adorano, del resto a chi non piace la nutella!

Nel nuoto? Sono , la Pellegrini dei cani!!! Nei tuffi sono il topo sia al lago, al mare, al fiume e per questo motivo vengo spesso coinvolta per insegnare ai cuccioli a buttarsi in acqua e divertirsi come pazzi!!

 

 

 

 

Coco,

 

Eccomi, sono la figliola ni Nutella e Mich, una carriera già segnata, diventero Teaching dog nelle classi di comunicazione e Therapy Dog e sono felice, si vede???

 

 

Skipper,

 

Scusate senza offeseioo sono Skipper!

Non me ne inendo di barche, ma il lago é una costante nella mia vita! Vengo dal lago di Iseo dove avevo una bella villa con piscina e vista superior, peccato che la mia famiglia a seguito di un incidente non é riuscito a crescermi e sono andato a casa con la maestra Giò.

Mi aveva promesso una famiglia coi fiocchi e così é stato. Ha incontrato Chara e ora vivo ai bordi del lago di Endine, sono o non sono un cucciolo fortunato????

Io adoro abbracciare le persone ho un' autentica passione che ho trasformato n un lavoro di Therapy dog. Adoro stare tra cani.... più che un Teaching dog io sono il simpatico della compagnia, lo dicono tutti!!

 

 

Ollie,

 

Non amo stare coi cani ma la mamma mi ha detto che sono un bell'esempio di virtù e sta cosa mi fa sentire veramente figo, dicono che mi sto trasformando in un Teaching dog ..... non me ne intendo ma l'idea mi piace!!

 

Interventi assistiti di PSICOPROMOZIONE con l'aiuto del CANE

 

RIPRENDI IN MANO LA TUA VITA, ATTRAVERSO L'AIUTO DEL CANE:

 

35€ A SESSIONE anche SKiPE

Potete affrontare il vostro percorso con il vostro cane, o con il nostro cane mediatore relazionale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog:la valenza terapeutica del cane

https://lopsicologoeilcaneiaa.blogspot.com/

GIFT CARD.... DA 35€

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UN REGALO ORIGINALE PER COMPLEANNI, MATRIMONI, LAUREE anche ultimo minuto - PRONTA ENTRO 24h TEL 3921166997 - mail: f.giorgiana@gmail.com 

PROVE GRATUITE DI AGILITY TUTTO L'ANNO PRENOTA AL 3921166997

volantino agility 2021.pdf
Documento Adobe Acrobat [3.1 MB]

Iscriviti alla newsletter!!

Visitatori


Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mi fido della Gio sede operativa: Via Matteotti 1/3 24060 Gorlago BG sede legale: Via alla Fonte 46, Monasterolo del Castello 24060 BG Partita IVA:03779760168